Il mercoledì

Mercoledì. Bellissimo giorno con un cielo completamente azzurro e limpido. Una mattina un po’ calida, soprattutto quando si tratta di novembre. Anche se avevo pensato di fare un giro in bicicletta presto e guardare l’alba dopo Hawk Hill, ho dormito un po’ più e sono andato solamente a Twin Peaks. Ma normalmente fare un giro in bicicletta non fa parte del piano della mattina del mercoledì. Quello che faccio di solito è andare al mercato del centro della città.

Il mercato è, forse, una delle migliore cose che ho trovato l’anno scorso. Mi piace molto guardare tutte quelle verdure, quei frutti, le noci, i fiori, la gente e, particolarmente, i venditori che ho finito per conoscere e salutare per nome. Mi piace molto iniziare la giornata così e tornare a casa, più tardi dell’ora prevista, con il mio zaino riempito di cose che spero di preparare durante la settimana (o, almeno, di provare).

Questa mattina non sono andato al mercato e, come diceva all’inizio, mi sentiva un po’ stanco. Le due cose sono collegate, ma penso che scriverò di quello un altro giorno.