Venerdì

Torniamo qui dopo parecchi mesi. Non è la migliore mostra di perseveranza, ma è meglio che fermarsi del tutto.

Ieri, quando sono tornato (a casa, a questa casa) ho pensato alle differenze nei stradi, nelle marciapiedi. Ero troppo stanco per pensare ad altro. Comunque, quando ho attraversato la strada ho visto due macchine a guida autonoma, loro erano una accanto all’altra in attesa del semaforo. Questa cittá è cosí: può essere nel mezzo di un finale apparente, con più della metà di negozi fermati, ma con macchine che la attraversano in piena notte guidate da nessuno.

Previous Entries

Lunedì

Siamo ancora qui. Per ora.

Giovedì

Ancora di ritorno. Penso che ho smesso di scrivere qui perché non avevo niente da dire. Non credo che quello non sia cambiato, ma è importante continuare a scrivere qualcosa, anche se non ha importanza.

Oggi ho imparato che Firefox ha una funzione per creare ‘Smart bookmarks’. Uno deve creare …

Martedì

Ho scritto per l’ultima volta in questo diario esattamente una settimana fa. Qualche volta penso che questa bassa frequenza sia perché non ho molto a dire (almeno in pubblico), ma la realtà è, anzi, perché mi manca essere più disciplinato.

Allora, oggi voglio scrivere su una barzelletta preistorica che …

Martedi

Stavo pensando che ho letto tre libri sulle case dei genitori, un tema comune nelle memorie. Immagino che potrei dire molte cose sull’importanza di quei posti, sulla maniera come conservano tanti ricordi, su come sembravano essere molto più grandi e, chiaro, su come diventanto capsule del tempo. Ma, per …

Domenica

Sono di ritorno qui. Dopo quasi un mese e mezzo, sto scrivendo la prima nota di questo nuovo anno. È davvero troppo tardi per i propositi, i piani, o le abitudini che voglio raggiungere, allora penso che posso scrivere sulle cose quotidiane senza molto pensare. Ciò che è davvero importante …

Giovedì

Mi piace molto correre pronto la mattina. Inoltre, mi piace leggere i racconti brevi di Murakami, che ho conosciuto grazie a L’arte di correre. Tra i miei aneddoti posso dire che io so solamente due maniere di fare i lacci delle mie scarpe: una che si allenta dopo 5 …

Domenica

Questi giorni a casa sono stati giorni di passaggio. Chiaramente, passaggio tra due viaggi. Mi sembra che questa volta potrò arrivare all’aeroporto tranquillamente, senza pensare che ho dimenticato qualcosa a casa o che è troppo tardi.

Di certa forma oggi è una giornata lunga, ma quello non è un …

Martedì

Oggi ho inviato alcune cartoline. Quando messo una cartolina nella cassetta postale ho, di certa maniera, paura. Piuttosto, incredulità. Una cassetta postale è un portale spazio-temporale: la cartolina sarà letta per un’altra persona tra il futuro in un posto lontano, a centinaia di chilometri di distanza. Spero che tutte …

Lunedì

Oggi sono tornato nella città dove ho iniziato il viaggio. Mi piace essere qua e penso, ancora una volta, che mi piacerebbe vivere una stagione più lunga qui. Non credo sia troppo tardi per farlo.

Page 1 / 9 »