Sabato

Sabato. Una mattina sorpresivamente soleggiata, nonostante il pronostico del tempo che aveva annunciato pioggia. Ieri sera, mentre pioveva davvero, ho guardato Capote. Oggi sto ancora pensando alla conclusione e al tema del film. Tra tutti i personaggi, chi davvero agiva a sangue freddo?

Previous Entries

La cucina

Sabato. Quanto ci piace cucinare! Potrei scrivere di più, in realtà, a lungo, ma per ora direi che il pranzo di oggi è stato ottimo. Finalmente abbiamo trovato una buona ricetta per fare polenta; non l’avevamo seguito esattamente, ma la polenta è tornata squisita. La prossima volta provaremo a …

Giovedi

Che bello e viaggiare.

Venerdì

Torniamo qui dopo parecchi mesi. Non è la migliore mostra di perseveranza, ma è meglio che fermarsi del tutto.

Ieri, quando sono tornato (a casa, a questa casa) ho pensato alle differenze nei stradi, nelle marciapiedi. Ero troppo stanco per pensare ad altro. Comunque, quando ho attraversato la strada ho …

Lunedì

Siamo ancora qui. Per ora.

Giovedì

Ancora di ritorno. Penso che ho smesso di scrivere qui perché non avevo niente da dire. Non credo che quello non sia cambiato, ma è importante continuare a scrivere qualcosa, anche se non ha importanza.

Oggi ho imparato che Firefox ha una funzione per creare ‘Smart bookmarks’. Uno deve creare …

Martedì

Ho scritto per l’ultima volta in questo diario esattamente una settimana fa. Qualche volta penso che questa bassa frequenza sia perché non ho molto a dire (almeno in pubblico), ma la realtà è, anzi, perché mi manca essere più disciplinato.

Allora, oggi voglio scrivere su una barzelletta preistorica che …

Martedi

Stavo pensando che ho letto tre libri sulle case dei genitori, un tema comune nelle memorie. Immagino che potrei dire molte cose sull’importanza di quei posti, sulla maniera come conservano tanti ricordi, su come sembravano essere molto più grandi e, chiaro, su come diventanto capsule del tempo. Ma, per …

Domenica

Sono di ritorno qui. Dopo quasi un mese e mezzo, sto scrivendo la prima nota di questo nuovo anno. È davvero troppo tardi per i propositi, i piani, o le abitudini che voglio raggiungere, allora penso che posso scrivere sulle cose quotidiane senza molto pensare. Ciò che è davvero importante …

Giovedì

Mi piace molto correre pronto la mattina. Inoltre, mi piace leggere i racconti brevi di Murakami, che ho conosciuto grazie a L’arte di correre. Tra i miei aneddoti posso dire che io so solamente due maniere di fare i lacci delle mie scarpe: una che si allenta dopo 5 …

Page 1 / 10 »